STUDIO INDACO

L’ambiente ideale dove armonizzare corpo, mente e spirito

vitruvio_smallRiequilibrare corpo , mente e spirito è alla base del benessere e per poterlo fare è necessario considerare la persona non a compartimenti separati l’uno dall’altro ma in un’ottica olistica, come risultato dell’equilibrio di tre fattori che rappresentano i lati del cosiddetto “triangolo della salute”.

Si tratta di un triangolo equilatero dove i lati rappresentano tre livelli funzionali: strutturale, biochimico ed emotivo/mentale e ciascun lato interferisce con gli altri.

Nel caso di benessere il triangolo sarà equilatero e i tre lati avranno la stessa lunghezza; nel caso di uno squilibrio su un lato del triangolo, questo si modificherà e scompenserà anche gli altri lati.
La parte strutturale è rappresentata dalle ossa, dai muscoli, dalle articolazioni,ecc., la parte emotivo/mentale dai nostri pensieri, emozioni, paure, credenze, ecc. mentre nella parte biochimica entrano in gioco soprattutto l’alimentazione, l’uso di integratori, le sostanze inquinanti ed intossicanti, lo squilibrio della flora batterica, ecc.

Per accompagnarti alla scoperta del tuo potenziale inesplorato, al tuo miglioramento, lavoro con corpo, mente, energia, trasformazione, avvalendomi di tutte le tecniche che ho a disposizione, per soluzioni in armonia con la tua Essenza.

Naturopatia

Chi è il naturopata e di che cosa si occupa?

foto_negozioLa Naturopatia è un insieme di discipline olistiche, non invasive, finalizzate alla conservazione dell’equilibrio e del benessere globale dell’individuo nel suo insieme di corpo/mente/spirito.
Dal punto di vista della Naturopatia “la salute non è assenza di malattia e nessuno può dare la salute ad un altro”. Non sopprime i sintomi ma li utilizza per interpretare lo squilibrio energetico che si sta manifestando, orientando la persona a sviluppare e rafforzare le proprie risorse fisiche, psichiche ed emozionali e risvegliando la memoria dell’equilibrio originario insito in tutti gli esseri viventi.

Il Naturopata è un’operatore professionista che si avvale dell’utilizzo delle più efficaci metodiche che aiutano a ritrovare il benessere e sviluppare il naturale potenziale di autoregolazione dell’organismo valutando di volta in volta quale sia la più idonea.
Il Naturopata non pone al centro dell’attenzione solo il corpo o una sua parte ma tutta la persona con la sua ricchezza interiore, che si trova così ad intraprendere un cammino di trasformazione che coinvolge corpo/mente/spirito.
Opera con metodiche naturali riflesso-stimolanti, bio-energetiche, di respirazione, attraverso tecniche di kinesiologia, di rilassamento, massaggi, consigli alimentari.
Queste tecniche lavorando in sinergia promuovono il riequilibrio e il potenziamento delle risorse fisiche, psichiche ed emozionali per una migliore qualità della vita in sintonia con se stessi.

Giovanna Abruscato – Naturopata

foto_giovanna

Diplomata presso l’Istituto di Medicina Psicosomatica RIZA di Milano

Iscritta al Registro Regionale degli Operatori in Discipline Bio-Naturali

La legge regionale n°2/2005 stabilisce che: ”Le prestazioni afferenti l’attività degli operatori in discipline bio-naturali consistono in attività e pratiche che hanno per finalità il mantenimento e il recupero dello stato di benessere della persona e che tali pratiche, che non hanno carattere di prestazioni sanitarie, tendono a stimolare le risorse vitali dell’individuo attraverso metodi ed elementi naturali la cui efficacia sia stata verificata nei contesti culturali e geografici in cui le discipline sono sorte e si sono sviluppate”.

Specializzata in:

  • TECNICA CRANIOSACRALE
  • RIFLESSOLOGIA PLANTARE INTEGRATA®
  • KINESIOLOGIA comprendente A.S.O.N.T. – L’Arte del Neuro-Training Orientato alla Soluzione – “Connecting the Flow” – Per un miglior utilizzo dei meridiani energetici – “Energy Lift” – Per un miglior utilizzo del sistema neurolinfatico attraverso la rimozione di tossine
  • FORMATRICE E FACILITATRICE DI TECNICHE ENERGETICHE QUALI:
    EFT (Tecnica di Liberazione Emotiva) – SET – PET – innovative tecniche psico-energetiche di rilascio emozionale per il raggiungimento dell’equilibrio interiore (facilitatrice di livello avanzato e trainer EFT I e II livello)
    LOGOSINTESI – Strumento di cambiamento guidato per ripristinare il libero flusso di energia attraverso il potere terapeutico della parola (facilitatrice e trainer di Seminario Esperienziale di Logosintesi)
  • AGER (Age Gate Emotional Release): Cronoriflessologia integrata con tecniche di rilascio emozionale
  • BRAIN GYM 1 e 2 per l’integrazione delle diverse aree cerebrali (corticale, limbica, rettile) in modo da facilitare in modo naturale i processi di apprendimento ed eliminare i fattori di stress favorendo concentrazione, comunicazione, organizzazione, coordinazione motoria
  • TECNICA METAMORFICA
  • TRATTAMENTI RILASSANTI, RIEQUILIBRANTI, ENERGIZZANTI con uso di pietre laviche calde per sciogliere rigidità e stimolare il flusso energetico, cristalli ed essenze vibrazionali caricati energeticamente, colori ed olii essenziali per trattamenti personalizzati in sintonia con l’individuo, per riequilibrio e benessere psico-fisico ed energetico
  • MASTER REIKI del Metodo di Mikao Usui Shiki Ryoho per il Riequilibrio Energetico Naturale